ANAC - LINEE GUIDA d.lgs. 50/2016

.

DESCRIZIONE : 


ANAC emana LINEE GUIDA in ordine all'attuazione del DLGS 50/2016

>  vedi il sito legislazionetecnica.it n.NW3991  che individua tutte le linee guida ed i provvedimenti attuativi del dlgs 50/2016 (legislazionetecnica.it n NN14409)



LINK :


>  Linee guida n. 8 - Ricorso a procedure negoziate senza previa   pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti   infungibili


>  Linee guida n. 7  «Linee Guida per l’iscrizione nell’Elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house previsto dall’art. 192 del d.lgs. 50/2016»


>  Linee guida n. 6, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 «Indicazione dei mezzi di prova adeguati e delle carenze nell’esecuzione di un precedente contratto di appalto che possano considerarsi significative per la dimostrazione delle circostanze di esclusione di cui all’art. 80, comma 5, lett. c) del Codice» 


 Linee guida n. 5  “Criteri di scelta dei  commissari di  gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici”


 Linee Guida   n. 4 “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di   importo   inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di   mercato e   formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” 


>  Linee guida n. 3 «Nomina, ruolo e  compiti del  responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e   concessioni».

Comunicato del  Presidente dell'Autorità  del 14/12/2016     Alcune indicazioni interpretative sulle Linee guida n. 3 / 2017

FAQ Linee Guida n. 3 / 2017

>>> parere CDS Commissione Speciale 14/9/17 su aggiornamento LG3  -  In particolare, tra l'altro,  a seguito del ‘correttivo’  le previsioni già recate dalle Linee Guida del 26 ottobre 2016  riferite ai presupposti della nomina e alle relative modalità perdono la loro valenza non vincolante (ai sensi dell’art. 213, co. 2 del ‘Codice’) e vengono ascritte a pieno titolo - a decorrere dall’entrata in vigore dell’aggiornamento in esame - all’ambito delle Linee Guida di contenuto vincolante


>  Linee Guida n. 2  “Offerta   economicamente più vantaggiosa


>  Linee Guida n. 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti   all’architettura e all’ingegneria”



>  pagina DECRETI ATTUATIVI del CODICE